cck

Iscriviti al KolbeNews



10mag2020

La barca dei comici

posted by artistocratik in artistocratik on 26/10/2019

“LA BARCA DEI COMICI

DI CARLO

GOLDONI”

dai Mémoires e da tre Commedie di Carlo Goldoni

Compagnia Teatrale ALTINATE di Mogliano Veneto

con

Adriana Lepsky, Barbara Tasca, Giulietta Biondo, Barbara Conte, Giangiacomo Degudron, Laura Dall’Acqua, Emanuela Agostini, Adriano Spolaor, Roberto Maurizio, Toni Nave.

Scenografie a cura del Maestro Nando Celin

 

Trucco ed Acconciature di Paola Cardin

Oggetti di scena e Costumi a cura della Compagnia 

Luci  e  Audio Dino Service

"La barca dei comici di Carlo Goldoni" ripercorre un episodio reale della vita di Carlo Goldoni che, dopo essere fuggito su una barca che portava in tournèe una compagnia di comici, scopre la propria vocazione artistica.

Lo spettacolo prende spunto da un brano dei “Memoirès”, che racconta un episodio reale della vita di Carlo Goldoni, poco amante degli studi di filosofia, molto affascinato dall’arte del recitare e profondamente nostalgico dell’amata madre e della propria terra: il giovane Goldoni, ancora studente, subisce la sottile seduzione  di un gruppo di comici. Il testo tratta della fuga di Goldoni su una barca che portava in tournée una compagnia di comici e racconta il modo in cui l’autore scoprì la propria vocazione teatrale. Subito per “magia” Goldoni si trasforma in “commediante” ed invita i compagni ad iniziare lo spettacolo che proporrà al “pubblico colendissimo” alcune divertenti scene tratte da "Sior Todaro Brontolon", "I rusteghi" e "Le baruffe chiozzotte".

 

Spettacolo in due tempi. Durata 100 minuti circa.