giornalismo

Iscriviti al KolbeNews




Veneziano, giornalista, scrittore e autore teatrale. Professionista dal 1995, da dieci anni è inviato speciale del settimanale “Famiglia Cristiana”, per il quale scrive di attualità, politica e cultura.

Già cronista dell’Ansa, è esperto, tra l’altro, di Nordest italiano e di problematiche riguardanti il mondo dei minori sulle quali è autore di saggi e contributi vari. Ha pubblicato servizi e reportage su più testate nazionali quotidiane, periodiche e on-line.

E’ docente e coordinatore della Scuola di cultura del Giornalismo “A. Chiodi” del Centro Culturale Kolbe, e responsabile del “Laboratorio di giornalismo sociale” della stessa scuola (patrocinato dalla Federazione Nazionale della Stampa It., Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, Ordine Giornalisti).

Autore di libri d’inchiesta come “Lavoro a perdere” (2005), “I miei anni in Scientology” (2007), “Il coraggio di parlare” (2009), per le Edizioni Paoline.

E’ autore del testo “Facile dire giornalista… più difficile otorinolaringoiatra!”, piece teatrale sul mondo dell’informazione (2009).