kcc




kolbe children’s choir


Fondato nel 2009 da Alessandro Toffolo in seno al Centro Kolbe riunendo alcuni elementi del precedente Coro di Voci Bianche S. Gioacchino ai quali si sono aggiunte nuove voci. E’ stato vincitore della “Prima Rassegna di Vocalità Infantile” a Venezia. Si è esibito in alcune esecuzioni dei Carmina Burana di C.Orff (tra cui quella al Teatro Toniolo di Mestre-Venezia nel 2011, per la XXV Stagione di Musica Sinfonica e da Camera), ha cantato nella Scuola Grande di S. Giovanni Evangelista a Venezia assieme al “Tokyo Children Chorus” e in altri concerti di musica sacra e profana.

Nel 2010 ha partecipato al “Festival di Primavera”, a Montecatini Terme, indetto dalla Feniarco (nell’atelier tenuto dal M° Mario Mora) esibendosi al Teatro Verdi di Montecatini.

Nel 2011 ha partecipato al 6° Concorso Nazionale “Il Garda in Coro” a Malcesine aggiudicandosi il Terzo Premio della “Categoria Profano”, il premio come “Miglior Coro Veneto Classificato” e il premio come “Miglior Giovane Direttore”; nel 2012 ha partecipato al 3° Concorso Internazionale “Il Garda in Coro” ricevendo la “Menzione Speciale della Giuria” come miglior coro italiano in concorso. Nell’Ottobre 2012 si è aggiudicato la "Fascia di Eccellenza" al 7° Festival della Coralità Veneta.

Attualmente è composto da una trentina di coristi coristi di età compresa tra gli 8 e i 13 anni.

Medley natalizio del Kolbe Children’s Choir