diventa socio

Iscriviti al KolbeNews



fare una donazione


LA SALA KOLBE

Il centro culturale P.M. Kolbe ogni anni sostiene le spese di gestione per l’affitto della nostra sede la sala Kolbe di via Aleardi 156 a Mestre (8000 euro l’anno), per le utenze (6000 euro l’anno).

Può decidere di sostenerci contribuendo al pagamento di una parte di queste spese organizzative, oppure può scegliere di appoggiare i singoli progetti culturali.

Tutte le donazioni ci sono preziose, sia per l’intero ammontare di una singola attività, sia per una parte, anche piccola.

LA SCUOLA DI GIORNALISMO

Dal 1989 una scuola di giornalismo forma alla cultura dell’informazione, alle buone pratiche di scrittura, al giornalismo sociale e dal 2006 prepara anche alle forme di comunicazione sul web. Con il patrocinio dell’ordine dei giornalisti del Veneto e dell’UNHCR.

Ogni anno abbiamo bisogno di almeno 2000 euro per garantire le spese di spostamento e di alloggio ai docenti che prestano la loro collaborazione.

I CONCERTI DELLA POLIFONICA BENEDETTO MARCELLO

80 elementi, un repertorio che spazia dal ’500 ai giorni nostri, e una storica che parte nel 1976. Ha lavorato in più occasioni con la RAI, anche in Eurovisione, con il Teatro La Fenice di Venezia, con l’Orchestra da Camera di Padova e del Veneto diretta da Paul Angerer, Claudio Desderi e Gabriele Gandini.

Il nostro coro si è esibito a titolo gratuito in molte occasioni importanti ma per le spese di spostamento, i diritti S.I.A.E., il compenso di alcuni dei solisti che ci accompagnano abbiamo bisogno di circa 4000 euro per ogni concerto.

LA PROMOZIONE DEI GIOVANI TALENTI MUSICALI

Ogni anno offriamo il nostro palco, la domenica pomeriggio, a giovani talenti musicali segnalati dai loro insegnanti. E nel mese di maggio all’interno degli spazi della biblioteca settembrini organizziamo una piccola stagione dedicata ai giovani talenti musicali. Per i giovani cantori invece abbiamo istituito il Kolbe Childre Choir, guidato dal M° Alessandro Toffolo.

Per l’attività di promozione dei singoli concerti, le spese S.I.A.E. e la manutenzione degli strumenti abbiamo bisogno ogni anno di circa 2000 euro

 PER DONARE:

Si può effettuare un bonifico ordinario a

Banco Popolare Soc. Cooperativa di Mestre, Via Verdi 1 angolo via Rosa - IBAN IT 16 K 05034 02000 000000012110 a favore del Centro Culturale p.M.Kolbe di Mestre – Via Aleardi 156. 

Causale: donazione in sostegno delle attività culturali (specificare se si desidera sostenere un’attività in particolare)